Self-Empowerment
“Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo. Lo puoi solo aiutare a scoprirla dentro di sé” Galileo Galilei
Self Empowerment significa essere in grado di scoprire in sè i propri punti di forza e riuscire a valorizzarli nelle diverse situazioni della propria vita, nella sfera privata come in quella professionale. Significa individuare la vera motivazione, che nasce dai desideri e non dai bisogni. Il risultato è il potenziamento individuale, un mix di atteggiamento mentale, creatività, disciplina e tecniche che permette di valorizzare ed utilizzare al meglio le proprie capacità, risorse ed energie, per essere protagonisti, e non semplici comparse, della propria vita.
In questa sezione intendiamo raccogliere contributi su questo tema, sicuramente di fondamentale importanza per chi intende sviluppare il Progetto CASA-IMPRESA, ma a nostro parere ugualmente importante per chiunque intenda assumere il controllo della propria vita. Puoi trovare ulteriori spunti su questo tema attraverso i links segnalati nella pagina “Leadership e Self-Empowerment” all’interno della sezione “Web links“.
La Redazione ringrazia gli autori degli articoli per la cortese collaborazione.
Ti invitiamo a fornire il tuo contributo, inviando articoli o commenti alla nostra Redazione, via email, agli indirizzi indicati nella pagina “Contatti“.
-
Alcune Tecniche del Coaching Creativo
Alcune delle principali tecniche utilizzate nel processo di Coaching Creativo. Contributo del dott. Simone Piperno, Direttore di Kairos Solutions.
-
Cos’è il Coaching Creativo
Questo articolo integra i concetti esposti in “Cos’è il Coaching” dal dott. Simone Piperno, Direttore di Kairos Solutions.
-
Cos’é il Coaching
Non si può prendere dal network se prima non si è “messo al centro” qualcosa, che siano informazioni, attenzioni, contatti, risorse, esperienze, ecc. Un contributo del dott. Simone Piperno, Direttore di Kairos Solutions.